
L'esigenza di ridurre i consumi energetici e l'inquinamento ambientale oggi ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie e nuove generazioni di caldaie per il riscaldamento dell'ambiente e dell'acqua sanitaria.
Oltre alle solite caldaie esistenti, oggi, pochi sono a conoscenza delle Caldaie a Condensazione, una notevole innovazione che permette di utilizzare le risorse naturale in maniera più efficiente e a costi più bassi.
Oggi la tecnologia della condensazione è presente in tutte le caldaie di nuova generazione che stanno sostituendo completamente le caldaie standard.
I fumi prodotti dalla combustione, normalmente eliminati attraverso il camino, contengono energia che è possibile recuperare, aumentando il rendimento della caldaia.La tecnologia della condensazione riporta allo stato d'acqua il vapore contenuto nei fumi di combustione, sfruttandone l'energia termica e riducendo al tempo stesso le emissioni inquinanti in atmosfera. Il rendimento normalizzato di una caldaia a condensazione raggiunge così il 108% misurato sul P.C.I. (Potere Calorifico Inferiore) del gas combusto che si traduce immediatamente in un risparmio energetico del 25/30% rispetto ad un impianto tradizionale.
I3Consulting può offrirvi un prodotto a marchio Enel Green Power:
la Caldaia a doppia condensazione "Kombi Kompakt HRE 24/18 - 28/24 - 36/30".
Di seguito le principali caratteristiche del prodotto:
- Caldaia murale a condensazione ad alto rendimento per riscaldamento e produzione istantanea acqua calda sanitaria;
- Scambiatore fumi/acqua in alluminio-silicio con tubazione in rame ad immersione totale per riscaldamento e produzione istantanea acqua calda sanitaria;
- Bruciatore premiscelato modulante;
- Priorità acqua calda sanitaria integrata;
- Circolatore riscaldamento
- Centralina elettronica per regolazione di n. 1 circuito di riscaldamento a punto fisso o a temperatura scorrevole con sonda esterna e regolazione produzione acqua calda sanitaria
- Collegamento al camino con condotti fumi in polipropilene